L'insegnante

Stefano Obino inizia la pratica del Wing Chun nel 1997 con la scuola Ren Tao Pai di Terralba (OR) con il maestro Renzo Demontis, seguendo lo stile tramandato da Moy Yat, ma già da allora con molte tecniche appartenenti allo stile del maestro Wong. Contemporaneamente si dedica per qualche anno allo studio del Tai Chi Chuan, del Chang Chuan e del Sanda.
Nel 2000 si trasferisce in Veneto dove porta avanti con assiduità l'allenamento studiando gli stili di Austin Goh e di Donald Mak senza smettere di praticare con il maestro Demontis. Ritorna in Sardegna alla fine del 2007. Durante questo lungo periodo studia il combattimento corpo a corpo del Krav Maga e le tecniche militari di coltello e bastone con l'amico fraterno Luca Fiori, per approfondire meglio l'aspetto "pratico" del confronto e l'applicazione reale delle tecniche.
Dal 2011 diventa Insegnante Tecnico di Wing Chun Kung Fu autorizzato ADO(Area Discipline Orientali) riconosciuto dal C.O.N.I.
Contemporaneamente allena e apprende la preparazione atletica a corpo libero (Harre, Sonnon) e i principi di traumatologia sportiva.
Dal 2014 è è istruttore di Ghiri sport di 1° e 2° livello certificato dalla FGSI e dal maestro Oleh Ilika (www.ghirisport.it).
Non smette di confrontarsi con praticanti di "stili" differenti per accrescere la propria esperienza ed imparare dagli altri.
Ad oggi studia lo stile originale tramandato dal Maestro Wong Sheung Leung ed insegna tutto ciò che ha appreso senza filtri ne omissioni.



GONG SAU WONG | WING CHUN | KETTLEBELL LIFTING | L'INSEGNANTE | ORARI E CORSI | EVENTI | LINKS
© Copyright ASD Gong Sau Wong - Tutti i Diritti Riservati - C.F. 92199560928 - Cagliari via Ada Negri,28 info@gongsauwong.com - CREDITS